biodesign foundation

Caratteristiche di un sito web aziendale di successo

Il tuo sito web aziendale è uno strumento di marketing eccezionalmente potente se utilizzato correttamente. Un sito web di successo può creare una forte presenza online per te come parte della tua strategia di branding e marketing. Per rendere il tuo sito web aziendale di successo, ecco le caratteristiche che dovrebbe avere.

Deve essere mobile friendly

Come già sappiamo, miliardi di persone in tutto il mondo utilizzano dispositivi mobili per accedere a Internet. Quindi, se prevedi che il tuo sito web venga visitato da questi utenti mobili, il tuo sito web deve essere ottimizzato per i dispositivi mobili. In altre parole, il tuo sito Web deve avere un design reattivo, quindi è ottimizzato per dispositivi mobili e desktop.

Le informazioni devono essere presentate in modo ben organizzato

Avere molte informazioni fa bene. Tuttavia, al fine di aumentare la fruibilità complessiva del sito web, le informazioni disponibili devono essere disposte perfettamente. Dovresti prestare particolare attenzione a organizzare e classificare saggiamente le informazioni disponibili nel tuo sito web. La chiave è rendere il tuo sito web orientato all’utente.

Il caricamento del tuo sito Web deve essere veloce

Se il caricamento del tuo sito Web richiede più di 5 secondi, i visitatori andranno altrove. Pensa a te stesso; come utente di Internet moderno, preferisci che i siti Web vengano caricati alla velocità della luce. Non hai quasi tempo da perdere durante la navigazione in Internet, lo stesso vale per i tuoi visitatori. Se il tuo sito web è in ritardo durante il caricamento, dovresti ristrutturarlo immediatamente.

Eccellente compatibilità con il browser

Sebbene ciò sia obbligatorio, un numero sorprendente di aziende spesso trascura la compatibilità del browser. Sebbene la maggior parte dei principali browser Web apra praticamente tutti i siti Web senza problemi, possono esserci alcune incongruenze nell’interfaccia utente. Pertanto, è meglio verificare la compatibilità del tuo sito Web con tutti i principali browser Web prima del lancio ufficiale.

Navigazione fluida

Gli utenti Internet moderni richiedono una navigazione fluida da ogni sito Web che visitano. Un’interfaccia facile da usare con opzioni di navigazione semplificate può essere un approccio davvero intelligente in questo caso. La navigazione dovrebbe essere facile e veloce. È sempre meglio avere un numero limitato di voci nei menu se si desidera offrire un’esperienza utente conveniente.

Design  semplificato

Il design generale del sito web deve essere semplificato, pulito e moderno. Non rendere la home page disordinata. Invece, accontentati di una home page pulita e semplice che mostri le informazioni essenziali in modo chiaro e attraente. Usa una combinazione di colori rilassante. È meglio evitare fastidiosi messaggi popup e video a riproduzione automatica; agli utenti non piacciono molto.

Deve essere interattivo

Un sito web di beneficenza di successo incoraggia i visitatori a interagire con esso. Uno dei modi più semplici per farlo è includere i moduli compilabili. I moduli possono aumentare l’interattività e, cosa più importante, possono generare più contatti per la rispettiva attività.

Scorri con attenzione il sito web della tua attività e verifica se ha tutte queste caratteristiche. Se tutto è in linea, puoi aspettarti il ​​miglior ritorno da ciò che hai investito sul sito web.

Digitalways Web Agency Milano

Con l’assistenza di un designer di siti Web/agenzia/azienda/freelance professionista, sarai in grado di creare una forte presenza online per la tua organizzazione. Prima di assumere un web designer per il tuo progetto, dovresti verificare se il rispettivo fornitore di servizi possiede le seguenti caratteristiche.

Siamo disposti a mostrarti un portfolio

Una società di progettazione di siti Web professionale ha un portfolio da mostrarti. In effetti, un buon web designer è disposto a mostrare il proprio lavoro ai potenziali clienti. Se un determinato progettista di siti Web rifiuta o esita a mostrare un portfolio, probabilmente dovresti cercare altrove. Indipendentemente da ciò che dicono nelle loro pubblicità, il modo migliore per giudicare la qualità del loro lavoro è guardare il lavoro ai progetti che hanno lanciato.

Rispettiamo le tue idee

Una buona azienda e designer è pronta ad accettare le tue idee. Dopo aver ascoltato attentamente le tue idee e le tue esigenze, ti daranno suggerimenti per il miglioramento del risultato. Con un tale approccio, puoi dire che si impegnano a offrire un servizio orientato al cliente.

Siamo innovativi

Alcuni designer non sono abbastanza creativi anche se possiedono una conoscenza della materia. Assicurati di assumere un designer di siti web che sia innovativo e competente. La conoscenza da sola non aiuta quando si tratta di design; ci dovrebbero essere creatività e innovazione.

Siamo alla moda

Non puoi aspettarti il ​​miglior risultato da un designer obsoleto e testardo. Un buon web designer segue sempre le ultime linee guida e aderisce alle tendenze per offrire il meglio ai propri clienti. Ad esempio, se un determinato designer non è disposto a creare design di siti Web reattivi, dovresti evitarli senza alcuna esitazione.

Siamo preoccupati per il contenuto

Un web designer professionale e competente è sempre attento alla qualità dei contenuti del sito web, comprensivi di testi, video e immagini. Senza un contenuto adeguato, un sito Web non può raggiungere il suo obiettivo principale, le pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP). Un designer di siti Web professionale ti incoraggia sempre a includere contenuti pertinenti, validi, aggiornati e accurati all’interno della struttura del sito Web che progetta.

Le eccellenti capacità di comunicazione

La comunicazione gioca un ruolo fondamentale nella gestione dei progetti con i clienti. Entrambe le parti, cliente e studio di progettazione, dovrebbero comunicare tra loro al fine di garantire un esito positivo del progetto. In aggiunta a ciò, il designer dovrebbe comunicare con il team nel suo insieme. In assenza di una comunicazione adeguata, possono essere comuni più revisioni e frustrazioni. Quindi, il designer del tuo sito web dovrebbe avere la pazienza e le capacità per comunicare con te in modo chiaro.

Non abbiamo costi nascosti

Un progettista di siti web professionale lavora sempre con scadenze precise e una struttura dei prezzi semplice. Non impiegano commissioni nascoste; invece, ti faranno sapere con precisione il costo esatto dell’intero progetto. Tale approccio ti rende facile avere piani realistici sul budget.

Il servizio di un’azienda/ditta/libero professionista di web design non è economico. Come si suol dire, ottieni quello per cui paghi. Non selezionare un web designer solo perché offre il prezzo più basso. Invece, dovresti esaminare l’elenco sopra e scegliere qualcuno che offre ciò di cui hai bisogno per i tuoi risultati.

Contattaci per un preventivo gratuito:

info@digitalways.it